Doppia data ai Candelai |per Vinicio Capossela - Live Sicilia

Doppia data ai Candelai |per Vinicio Capossela

Dopo gli “Esercizi allo Scoperto” estivi, il sound rebetiko rientra al chiuso. Il nuovo tour dell'artista di origini campane arriva a Palermo per infiammare gli appassionati del genere.

il 12 e 13 dicembre
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo gli “Esercizi allo Scoperto” che Vinicio Capossela e i suoi Rebetici Ginnasti hanno praticato all’aperto nell’estate appena trascorsa, il rebetiko rientra al chiuso, nei rock club, ovvero negli spazi coperti che più si confanno al suo spirito ribelle e underground. Il tour Rebetiko Gymnastas arriva a Palermo per una doppia data il 12 ed il 13 dicembre ai Candelai (ingresso € 25 + diritti – prevendita circuito box office).

“Il rebetiko – racconta Capossela – è musica nata da una catastrofe, da una grande crisi e da una colossale migrazione. Da allora ha sempre avuto un contenuto eversivo, ha portato in sé il cromosoma della ribellione, della rivolta individuale”. Ad accompagnare l’artista di origini campane i grandi musicisti della tradizione rebete: Vassilis Massalas alla chitarra e baglamas, Ntino Chatziiordanou alla fisarmonica e all’organo Farfisa, Dimitri Emmanouil alle percussioni e soprattutto l’insigne solista del bouzouki Manolis Pappos. Completeranno l’organico due pilastri della band di Capossela quali Alessandro Asso Stefana alla chitarra e Glauco Zuppiroli al contrabbasso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI