Benzinai in sciopero |Segnalateci le stazioni aperte - Live Sicilia

Benzinai in sciopero |Segnalateci le stazioni aperte

Già alcuni punti vendita hanno chiuso per esaurimento delle scorte: tra gli altri, l'Erg in viale Michelangelo e la Esso in via Rosario Nicoletti.

è caccia al carburante
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo la conferma dello sciopero dei benzinai, annunciato dai gestori dei carburanti Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio, a Palermo è iniziata la ricerca della stazione di rifornimento, con le conseguenti code di automobili ai distributori da parte dei cittadini che non vogliono correre il rischio di rimanere a secco. Già alcuni punti vendita hanno chiuso per esaurimento delle scorte del carburante: tra gli altri, l’Erg in viale Michelangelo e la Esso in via Rosario Nicoletti.

La sospensione del servizio partirà alle 19 di oggi e durerà fino alle 7 del 14 dicembre per quanto riguarda la rete ordinaria, mentre su quella autostradale la sospensione del servizio sarà dalle ore 22 dell’11 dicembre alle ore ventidue del 13.

Alle 12 la situazione in città è relativamente tranquilla, ma iniziano a formarsi le prime code di automobilisti in cerca di carburante. Alcune pompe di benzina sono già sprovviste di diesel, ma i benzinai sostengono che arriveranno forniture nel pomeriggio. In zona porto, aperte la Q8 del Foro Italico e l’Ip di piazza Tredici Vittime. In zona università invece, aperta la stazione di servizio dell’Agip in via Ernesto Basile e sempre una stazione Agip, in via Generale Luigi Cardona, dietro l’Ospedale dei bambini. In viale della Regione siciliana, aperta un’Ip e una Erg a Nord-Ovest, lato università; aperta anche una Q8 subito dopo l’incrocio con via Giuseppe Pitrè. In servizio inoltre la pompa di benzina Esso di piazza Indipendenza.

Il Garante degli Scioperi ha ricordato i servizi minimi da garantire: dovrà essere mantenuto in servizio un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al cinquanta per cento degli esercizi aperti nei giorni festivi secondo i turni programmati, per quanto riguarda la rete urbana ed extraurbana.

Segnalateci le stazioni di benzina in cui è possibile effettuare rifornimento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI