Aronica, Bovo e Immobile| Tutte le trattative rosanero - Live Sicilia

Aronica, Bovo e Immobile| Tutte le trattative rosanero

Manca meno di un mese all'apertura della sessione invernale di mercato ed in casa Palermo impazza il toto-nomi su quei rinforzi che possano tornare utili al tecnico Gian Piero Gasperini. In difesa si parla del ritorno di Cesare Bovo e dell'arrivo del palermitano Aronica. In attacco l'obiettivo è Ciro Immobile.

IL MERCATO DI GENNAIO
di
3 min di lettura

PALERMO – È definito mercato di riparazione e mai come quest’anno per il Palermo rappresenterà la concreta possibilità di rimediare agli errori fatti durante la sessione estiva. Lo ha ammesso anche Maurizio Zamparini: “Abbiamo sbagliato” e i risultati stanno ovviamente confermando la gestione scellerata del mercato estivo del Palermo. Gennaio per fortuna si sta avvicinando e adesso la palla passerà alla società, o meglio, alla ditta Zamparini-Lo Monaco che dovrà ristrutturare una squadra con parecchie falle aperte. Servono giocatori pronti, esperti, di carattere, insomma servono giocatori di categoria e non ulteriori scommesse.

Partiamo dalla porta: Ujkani ha convinto davvero poco, l’estremo difensore albanese ha commesso qualche errore e appare spesso poco reattivo. Il Palermo ci sta pensando, sta valutando la possibilità di affidarsi ad un altro portiere e il nome che riecheggia continuamente è quello di Stefano Sorrentino. Il Chievo potrebbe anche cederlo ma vuole almeno tre milioni di euro, cifra che il club rosanero ritiene esagerata per un 33enne. Il suo agente, Andrea D’Amico, lascia comunque la porta socchiusa e attende chiamate concrete. Il Palermo ha anche proposto al Chievo uno scambio con Ujkani, ma Sartori ha risposto picche.

Difesa, anche qui tanti nomi, come quello di Totò Aronica, ormai fuori dagli schemi di Walter Mazzarri. Il difensore del Napoli, palermitano doc, vorrebbe tornare a casa ma deve risolvere alcuni dettagli contrattuali con la società partenopea. Inoltre, il Napoli potrebbe perdere per squalifica Cannavaro e allora potrebbe pensarci due volte prima di cedere Aronica. Gli agenti del giocatore ci stanno riflettendo, ma il Palermo piace e allora questo è un affare che potrebbe andare in porto a breve, già nei primi giorni di gennaio anche perché i rosanero hanno fretta di avere calciatori pronti per il girone di ritorno che dovrà rappresentare una vera cavalcata verso la salvezza. Sempre in tema di pacchetto arretrato, si parla di un clamoroso ritorno come quello di Cesare Bovo, ormai con poco spazio nel Genoa. Anche in questo caso ci sarebbe stato un contatto, solo quello, ma Lo Monaco avrebbe una corsia preferenziale visto che Zavaglia, agente di Bovo, è piuttosto legato all’ad rosanero. Non solo Bovo, si parla anche del possibile ritorno di Cassani, ma il calciatore piace anche al Genoa. Per la corsia laterale piace Marquinho della Roma. Il terzino ha trovato poco spazio con Zeman che avrebbe puntato gli occhi sul cileno Labrin. Uno scambio che può tranquillamente andare in porto.

A centrocampo sfuma Matuzalem che va al Genoa. Piace il centrocampista del Cerro Porteno, Fidencio Oviedo che ha parlato dell’interessamento dei rosa: “Non sono a conoscenza di offerte – dice -, ma se il Palermo mi vuole è sicuramente un motivo di orgoglio per me. Non entro nel merito, di mercato se ne occupa il mio agente e lui farà il meglio per me”.

Per l’attacco in pole c’è l’attaccante del Genoa, Ciro Immobile. Al calciatore, ex Pescara, la destinazione rosanero piace e quindi non dovrebbero esserci problemi, Lo Monaco sta pensando alla possibile offerta da fare al suo ex patron Preziosi. Nessun interesse per Floro Flores. In uscita, oltre a Labrin, dovrebbero partire Bertolo, Cetto e Zahavi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI