Live Sicilia

STATI UNITI D'AMERICA

Obama: "La Coalizione
rappresenta la Siria"


coalizione, obama, popolo, siria, usa

Il presidente degli USA dichiara alla rete televisiva Abc: "Riteniamo la Coalizione come legittimo rappresentante del popolo siriano".

VOTA
0/5
0 voti

WASHINGTON -  Il governo statunitense ha dato la sua disponibilità a riconoscere formalmente la Coalizione dell'opposizione siriana come leggitimo rappresentante del popolo siriano in opposizione al regime di Assad. Il presidente americano Barack Obama lo ha dichiarato ai microfoni della rete Abc. Da un'anticipazione dell'intervista si comprende che per il governo americano la Coalizione è abbastanza rappresentativa del popolo siriano. Il governo americano è pronto a riconoscere formalmente la Coalizione dell'opposizione siriana "come legittimo rappresentante del popolo siriano in opposizione al regime di Assad".

Un cambiamento di rotta che arriva in previsione del meeting del gruppo Amici della Siria che si tiene oggi a Marrakesh, in Marocco.Per il presidente Obama, il riconoscimento è "un grande passo" che impone delle responsabilità alla Coalizione. Sempre Obama chiede che la coalizione si impegni ad assicurare una rappresentanza e un'organizzazione efficiente. Un'altra richiesta del governo statunitense è quella di riconoscere i diritti delle donne e delle minoranze.