Il primo giorno da twitstar |per il Papa - Live Sicilia

Il primo giorno da twitstar |per il Papa

I primi tweet di Benedetto XVI fanno il pieno di interazioni. Il Papa ha iniziato a twittare ieri da un tablet. Per adesso il numero di tweet sarà limitato e solo in alcuni giorni, ma potrebbe esserci un evoluzione per l'account più atteso di twitter,

BENEDETTO XVI SU TWITTER
di
1 min di lettura

ROMA – E’ passata appena una settimana dal 6 Dicembre 2012, giorno dell’ingresso ufficiale di Papa Benedetto XVI su Twitter, con l’account @Pontifex. Dopo molte critiche, ieri è arrivato il primo attesissimo tweet, in cui Sua Santità ha manifestato la sua gioia per esser entrato nel mondo dei social network. Le sue parole sono state: “Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore”

L’appuntamento coi cinguettii papali è fissato per mercoledì, giorno delle udienze generali, ma prossimamente potrebbero essere più frequenti. Twitter inoltre permetterà di seguire in diretta le omelie del Papa tramite delle webcam. L’accesso al mondo di Twitter non è altro che un modo che permette di esaudire il desiderio del Pontefice: incontrare i suoi fedeli ovunque essi siano. Qualsiasi fedele in possesso dell’applicazione potrà infatti domandare o chiedere chiarimenti al capo della Chiesa con un semplice cinguettio, ottenendo come risposta delle perle di saggezza in tempo reale.

“Dialoga con Gesù nella preghiera, ascolta Gesù che ti parla nel Vangelo, incontra Gesù presente in chi ha bisogno”, una tra le prime riflessioni del Papa che risponde alla domanda: “Come possiamo vivere meglio l’Anno della fede nel nostro quotidiano?”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI