Live Sicilia

L'ASSOCIAZIONE PRESENTATA A PIAZZA PRETORIA

Nasce Palermo nel cuore


Presentata a Palazzo delle Aquile, nell'Aula Mauro Rostagno, l'associazione no profit Palermo nel cuore.

VOTA
5/5
3 voti

PALERMO - Nasce Palermo nel cuore, una nuova associazione cittadina che è stata presentata oggi nell'Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile. Obiettivo dell'associazione sarà colmare "la distanza fra i cittadini e le istituzioni - ha spiegato il presidente Emanuele Tomasicchio - e impegnarsi nel sociale per anziani, disabili e soggetti deboli".

A fare gli onori di casa il presidente del consiglio comunale Totò Orlando: "Voglio ringraziare questa associazione per aver scelto il Palazzo di Città come sede per la propria presentazione. E' una scelta importante che testimonia come l'amministrazione tutta sia impegnata a fare di questa sede la casa di ogni palermitano".

"Questa è la testimonianza attiva che i palermitani vogliono dire no all'immobilismo degli ultimi anni - dice Francesco Scarpinato, capogruppo di Amo Palermo - e vogliono dare il proprio contributo attivo mediante iniziative di ampio respiro come Palermo nel cuore. All'associazione il mio in bocca a lupo per le attività future e la massima disponibilità nel cooperare per tutte quelle iniziative volte al bene della nostra amata Palermo".