Ballottaggio Spolli-Rolin | In avanti torna Gomez - Live Sicilia

Ballottaggio Spolli-Rolin | In avanti torna Gomez

A grandi passi verso la sfida contro i blucerchiati:assente Almiron per squalifica, mister Maran prova a recuperare Izco fermo ai box dalla trasferta di Palermo. In avanti la conferma del trio Barrientos-Bergessio-Gomez con Castro che partirà dalla panchina.

Domenica arriva la Sampdoria
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Il Catania ha svolto stamattina a Torre del Grifo il penultimo allenamento settimanale a cui seguirà la seduta di rifinitura del sabato con le dichiarazioni prepartita di Rolando Maran. Il tecnico ha ancora qualche dubbio sulla formazione titolare che scenderà in campo domenica pomeriggio in occasione della delicata sfida interna contro la Sampdoria, considerati i recuperi degli ormai ex infortunati Izco e Spolli. Il “capitano” ha smaltito i postumi del malanno accusato in occasione del derby a Palermo è dovrebbe indossare certamente una casacca titolare considerata, peraltro, l’assenza certa dello squalificato Almiron. Spolli, invece, al momento sembra in ballottaggio con Rolin che ultimamente ha destato un’ottima impressione al centro della difesa etnea, insieme con Legrottaglie, ma che è leggermente acciaccato. Sugli esterni di difesa, riconfermatissimi Marchese a sinistra e Alvarez a destra mentre a centrocampo Salifu potrebbe ottenere la meritata riconferma insieme con lo stesso Izco ed un Lodi in gran forma. In porta tornerà Andujar (dopo la buona prova di Frison in Coppa italia) mentre il reparto avanzato sarà composto dal trio delle meraviglie: Barrientos, Bergessio e Gomez. Proprio quest’ultimo ha smaltito il leggero infortunio che lo ha costretto a saltare il match di Parma e si dice prontissimo a regalare un dispiacere calcistico al suo amico Tissone, centrocampista sampdoriano. Intanto, stamattina Maran ha fatto svolgere ai suoi quaranta minuti di lavoro in palestra a cui è seguita una sessione di tecnica individuale e tiri piazzati. Oltre a Spolli ed Izco sono tornati a disposizione anche Ricchiuti e Paglialunga che dovrebbero andare in panchina.

Ma la mattinata rossazzurra ha riservato anche un momento sociale di indubbia valenza. Calciatori, tecnici e dirigenti hanno, infatti, accolto i ragazzi delle comunità alloggio per minori sottoposti a provvedimento del Tribunale, provenienti dalle strutture di Acireale (“Primavera” e “Focolare”) e Giarre (“Helios”). I giovani guidati dall’infaticabile Presidente della Cooperativa Sociale “Promozione” Nino Grasso, hanno ricevuto in omaggio un cappellino simbolo d’appartenenza ai colori rossazzurri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI