Cgil, Villari: "Prossima| settimana incontro con la Coop" - Live Sicilia

Cgil, Villari: “Prossima| settimana incontro con la Coop”

Il segretario provinciale della Camera del Lavoro annuncia la convocazione di un tavolo in Prefettura con gli imprenditori, tra cui Coop, interessati ad Aligrup. "La conferma - dichiara - arriva dal responsabile della task force regionale".

 

VERTENZA ALIGRUP
di
1 min di lettura

CATANIA – I lavoratori dell’Aligrup, oltre 1600 bocche da sfamare, sperano che il Natale porti doni importanti sotto l’albero. E chissà che Santa Clause riesca a compiere un piccolo miracolo ed anticipare i tempi, e non aspettare il 25 dicembre. La svolta potrebbe arrivare infatti la prossima settimana nel corso di un tavolo di concertazione dove è stata invitata la dirigenza della Coop. Obiettivo far ripartire la trattativa di vendita di Aligrup. A dare notizia di questo incontro è Angelo Villari, segretario provinciale della Cgil che in questi giorni ha fatto forti pressioni alle istituzioni e alle forze sindacali.

“Io ho sentito proprio questa stamattina – dichiara – il responsabile della task force regionale. Il dottor Cianciolo mi ha confermato, che dopo il nostro appello lanciato proprio tramite le pagine di LiveSiciliaCatania, è stato convocato per la prossima settimana un incontro con tutti gli imprenditori interessati ad acquisire Aligrup o anche un ramo d’azienda, e al tavolo parteciperà anche la Coop, la Coop-adriatica e la Coop nordest, la lega delle cooperative nazionali e regionali. Stiamo aspettando, quindi, questa convocazione che dovrà tenersi la prossima settimana proprio a Catania in Prefettura. Speriamo che questo incontro – incalza Villari –  porti i risultati sperati: perchè è vero che si comincia a dare qualche risposta a un po’ di lavoratori, ma la maggioranza di essi, a partire dagli impiegati e gli addetti alla logistica, se non c’è un grande soggetto della grande distribuzione organizzata che assorbe Aligrup rischiano il posto di lavoro”.

Sull’incertezza della cassa integrazione, Villari ha novità importanti: “Lunedì, credo, l’agenzia regionale dell’impiego si riunirà per deliberare la cassa integrazione, e quindi accellerare il versamento ai lavoratori degli ammortizzatori sociali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI