Il dirigente di PS Fazzino |"Daremo massima assistenza" - Live Sicilia

Il dirigente di PS Fazzino |”Daremo massima assistenza”

Il dirigente del Commissariato di Acireale, Salvatore Fazzino (nella foto), commenta l'apertura dello sportello stalking. "E' importante per noi - spiega - assicurare la massima operatività rispetto a questo tipo di denunce".

L'uffico stalking
di
1 min di lettura

ACIREALE – Uno sportello per lo stalking. E’ già operativo un ufficio dove operano due sostituti commissario, un assistente capo ed un sovraintendente. Sono tre i punti focali su cui l’ufficio opererà: competenza, immediatezza ed interventi approfonditi per quanto riguarda denuncia ed assistenza successiva.

“L’ufficio specializzato nasce – afferma Salvatore Fazzino, dirigente del commissariato, a LivesiciliaCatania – per consentire un’azione di risposta più adeguata e completa a favore di chiunque si trovi nelle condizioni di dover chiedere aiuto alla polizia di Stato; per quanto riguardo lo i casi stalking – continua Fazzino – è importante per noi assicurare la massima operatività rispetto a questo tipo di denunce, che non si limiterà all’ammonimento e al perseguimento dello stalker, ma seguirà le vittime anche dopo, ci appoggeremo, infatti, ad alcune associazioni specializzate per offrire la massima assistenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI