Live Sicilia

sferracavallo

Il plesso "Onorato" è agibile
Lunedì la riapertura


I lavori sono stati realizzati in sinergia tra il Coime e Amg Energia. Alla riapertura presenzierà il sindaco Orlando.

VOTA
5/5
1 voto

amg, coime, orlando, palermo, plesso, sferracavallo, tenente onorato, Palermo
PALERMO - Si sono conclusi oggi i lavori e le attività amministrative conseguenti che porteranno alla riapertura del plesso scolastico “Tenente Onorato” di Sferracavallo. Gli interventi si sono chiusi con la sottoscrizione della segnalazione certificata di inizio attività da parte del capo area gestione del territorio, l'architetto Valentina Vadalà.

I lavori, progettati dal settore opere pubbliche del Comune, sono stati realizzati in sinergia tra il Coime e Amg Energia Spa. Le maestranze del Coime hanno realizzato la scala di emergenza, le porte antincendio, la riserva idrica e la sistemazione esterna della scuola. Amg Energia ha realizzato l’impianto antincendio, formato da idranti e gruppo di pressurizzazione.

Il sindaco Leoluca Orlando e il presidente di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri, hanno espresso approvazione alle maestranze, ai tecnici comunali, del Coime e di Amg per lo sforzo comune che “ha reso possibile la conclusione dei lavori e che consentirà agli studenti della “Tenente Onorato” di tornare presto nella loro scuola”. Lunedì 17 dicembre alle 8,30 Orlando saluterà i bambini per il loro primo giorno nella scuola completamente agibile.