L'Anci: "Sbloccati 180 milioni | per i Comuni siciliani" - Live Sicilia

L’Anci: “Sbloccati 180 milioni | per i Comuni siciliani”

Giacomo Scala

Giacomo Scala e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani: "Accolte alcune nostre richieste".

Enti locali
di
1 min di lettura

PALERMO – “Un grande passo avanti è stato fatto, 180 milioni di euro da destinare ai comuni siciliani sono stati, finalmente, sbloccati dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, proprio durante la Giunta svoltasi a Librino. Sono state individuate, inoltre, ulteriori risorse da assegnare agli enti locali come compensazione a seguito della soppressione dell’addizionale all’accise sull’energia elettrica. Esprimiamo, quindi, la nostra soddisfazione perché sono state accolte alcune importanti richieste avanzate dall’Anci Sicilia, durante l’assemblea dei sindaci, svoltasi il 7 dicembre scorso, cui ha partecipato anche il presidente Crocetta”. Questo il commento di Giacomo Scala e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani, che aggiungono: “La nostra Associazione ha dato voce ai comuni durante la scorsa assemblea e il governo regionale si è impegnato a fronteggiare la crisi di liquidità. Diamo atto al presidente Crocetta di avere agito con tempestività e ciò ci fa ben sperare di risolvere in tempi brevi anche le altre criticità che coinvolgono tutti i comuni dell’Isola. Ci auguriamo, pertanto, che si trovi al più presto un percorso condiviso per la stabilizzazione dei precari e per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e si possa, inoltre, arrivare alla chiusura della trattativa sul federalismo fiscale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI