Niente auto in centro |Ecco il nuovo piano del traffico - Live Sicilia

Niente auto in centro |Ecco il nuovo piano del traffico

Dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, i mezzi privati non potranno circolare in via Ruggero Settimo, in via Maqueda, ai Quattro Canti e in corso Vittorio Emanuele fino a via Simone di Bologna. Ecco le vie in cui cambierà il senso di marcia.

sarà in vigore sino al 6 gennaio
di
1 min di lettura

PALERMO – Parte oggi il nuovo piano del traffico per il periodo natalizio. Stop alle auto in centro, potranno circolare soltanto gli autobus, in via Ruggero Settimo e in corso Vittorio Emanuele, e i taxi, in via Maqueda e nella zona del Cassaro, seppur ad una velocità non superiore ai 10 chilometri orari e solamente nelle corsie loro riservate.

Il divieto di transito sarà in vigore ogni pomeriggio dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 e avrà termine il prossimo 6 gennaio, escluse le giornate di festa del 25 e 26 dicembre e del primo gennaio. Queste le strade interessate: via Ruggero Settimo, via Maqueda, i Quattro Canti, corso Vittorio Emanuele fino a via Simone di Bologna.

Sorveglieranno sul rispetto dell’ordinanza una dozzina di pattuglie della polizia municipale dislocate lungo le arterie stradali chiuse al traffico.  Esentati dal provvedimento i veicoli delle forze dell’ordine, le ambulanze e i mezzi con disabili a bordo. Sarà attivato un servizio navetta che collegherà la zona pedonale a Porta Felice.

Per quanto riguarda i sensi di marcia, saranno due le vie interessate a cambiamenti: la via Villaermosa, il cui senso di marcia sarà invertito fino al sei gennaio 24 ore su 24, e la via Simone da Bologna in cui, invece, il senso di marcia sarà invertito solo il pomeriggio, fino al sei gennaio, per consentire agli automobilisti di raggiungere i parcheggi alle spalle della Cattedrale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI