Live Sicilia

sarà in vigore sino al 6 gennaio

Niente auto in centro
Ecco il nuovo piano del traffico


corso vittorio emanuele, isola pedonale, natale, palermo, piano del traffico, quattro canti, via maqueda, via ruggero settimo, via simone di bologna

Dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, i mezzi privati non potranno circolare in via Ruggero Settimo, in via Maqueda, ai Quattro Canti e in corso Vittorio Emanuele fino a via Simone di Bologna. Ecco le vie in cui cambierà il senso di marcia.

VOTA
5/5
6 voti

PALERMO - Parte oggi il nuovo piano del traffico per il periodo natalizio. Stop alle auto in centro, potranno circolare soltanto gli autobus, in via Ruggero Settimo e in corso Vittorio Emanuele, e i taxi, in via Maqueda e nella zona del Cassaro, seppur ad una velocità non superiore ai 10 chilometri orari e solamente nelle corsie loro riservate.

Il divieto di transito sarà in vigore ogni pomeriggio dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 e avrà termine il prossimo 6 gennaio, escluse le giornate di festa del 25 e 26 dicembre e del primo gennaio. Queste le strade interessate: via Ruggero Settimo, via Maqueda, i Quattro Canti, corso Vittorio Emanuele fino a via Simone di Bologna.

Sorveglieranno sul rispetto dell'ordinanza una dozzina di pattuglie della polizia municipale dislocate lungo le arterie stradali chiuse al traffico.  Esentati dal provvedimento i veicoli delle forze dell'ordine, le ambulanze e i mezzi con disabili a bordo. Sarà attivato un servizio navetta che collegherà la zona pedonale a Porta Felice.

Per quanto riguarda i sensi di marcia, saranno due le vie interessate a cambiamenti: la via Villaermosa, il cui senso di marcia sarà invertito fino al sei gennaio 24 ore su 24, e la via Simone da Bologna in cui, invece, il senso di marcia sarà invertito solo il pomeriggio, fino al sei gennaio, per consentire agli automobilisti di raggiungere i parcheggi alle spalle della Cattedrale.