Live Sicilia

MALTEMPO NEL NORD

Piemonte e Liguria
le più colpite dalla bufera


liguria, maltempo, neve, nord, piemonte

Nella notte importanti precipitazioni nevose hanno interessato tutto il nord Italia. Le precipitazioni hanno raggiunto anche la pianura creando disagi nella circolazione. Sulle autostrade limitazione al traffico dei mezzi pesanti.

VOTA
0/5
0 voti

La neve copre di bianco tutto il nord Italia. Dalle ultime ore della notte scorsa precipitazioni intense di neve hanno interessato tutto l'arco alpino fino alla pianura. Autostrade per lItalia, in una nota diramata questa mattina, spiega che il fenomeno atmosferico interessa i cittadini di  Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Toscana, per quasi 1000 km di autostrade.

La rete autostradale gestita da Autostrade per l'Italia è coperta dall'assistenza, su tutto il territorio, con 500 mezzi e millecinquecento operatori impegnati nel mantenimento della viabilità. La Liguria e Piemonte sono le regioni maggiormente colpite dai fenomeni di maggiore intensità, è stato già posto il limite alla circolazione dei mezzi con massa complessiva a pieno carico maggiore di 7,5 tonnellate. Questi mezzi pesanti, infatti, sono scortati nel tratto autostradale tra Ceva e Savona.