Susan Rice rinuncia |alla segreteria di Stato - Live Sicilia

Susan Rice rinuncia |alla segreteria di Stato

L'ambasciatore statunitense presso l'Onu ha reso pubblica la sua decisione di ritirarsi dalla lista dei candidati alla carica di Segretario di Stato.

STATI UNITI D'AMERICA
di
1 min di lettura

WHASHINGTON – Il presidente Obama in una nota della casa bianca afferma di aver parlato con l’ambasciatrice Susan Rice. Nella nota Barack Obama esprime profondo rammarico per gli ingiusti attacchi subito dall’ambasciatore Rice.

Obama aggiunge che Susan Rice continuerà ad essere ambasciatore degli Stati Uniti e membro del suo team di gabinetto e della squadra che si occupa della sicurezza nazionale. Il presidente aggiunge inoltre che Rice ha dimostrato di essere straordinariamente capace, esprimendole inoltre la sua gratitudine.

Sempre nella nota il presidente Obama afferma che la sua decisione, dopo gli attacchi subiti, dimostra la forza dell’ambasciatore Rice, sottolinea ancora il presidente di quanto si sia dimostrata forte e mirabile elevandosi oltre la politica, per l’interesse personale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI