Bimba intravede una scia rossa| Meteorite cade a Brancaccio? - Live Sicilia

Bimba intravede una scia rossa| Meteorite cade a Brancaccio?

Il presunto meteorite precipitato a Brancaccio

Una misteriosa  pietra nera (nella foto) sarebbe caduta dal cielo ieri notte nel quartiere popolare. A vedere la scia rossa una bambina dal balcone di casa, in largo Cammareri Scurto. Quello che sembrerebbe un piccolo meteorite sarà consegnato all'istituto di Vulcanologia.

iN LARGO CAMMARERI SCURTO
di
1 min di lettura

PALERMO – È giallo a Palermo sul ritrovamento di una pietra nera che ieri notte sarebbe caduta dal cielo. A vedere la scia rossa una bambina dal balcone di casa, in largo Cammareri Scurto, nel quartiere Brancaccio. La piccola questa mattina è andata a cercare il masso e l’ha trovato in un campo. L’ha raccolto e portato a casa.

Ha cercato di avvolgerlo in un giornale, ma a contatto con la carta ha iniziato a emettere fumo. Impauriti i genitori hanno chiamato la polizia. Gli agenti sono andati a prendere la pietra che ha l’aspetto di un pezzo di roccia vulcanica, poi hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno verificato se fosse radioattivo. L’esito dai primi esami é stato negativo. Adesso quello che sembrerebbe un piccolo meteorite, forse staccatosi dall’asteroide Toutatis che è passato nei giorni scorsi vicino alla Terra, sarà consegnato all’istituto di Vulcanologia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI