Live Sicilia

LUNEDì 17 DICEMBRE

Circo itinerante
"Azur e Asmar"


Per lunedì 17 dicembre sono previste delle attività per ragazzi con "Il circhetto magico di panella e crocchè” e un film al cinema De Seta, intitolato “Azur e Asmar”.

VOTA
0/5
0 voti

, Palermo
In programma per lunedì 17 dicembre due concerti del Movimento di promozione umana insieme all'Orchestra e al Coro giovanile di Brancaccio, dal titolo La mia amica musica: tutti insieme per la realizzazione di un sogno. Si esibiscono in uno spettacolo in cui i ragazzi cantano brani natalizi e leggono brani di prosa, poesie, lettere dedicate a Babbo Natale. Verranno inoltre suonate musiche di Musiche di Bach, Rossini, Rimskij-Korsakov, Gershwin. Alle 16.30 saranno alla scuola Pertini e alle 21.15 alla Parrocchia San Salvatore.

La domenica è una giornata dedicata ai ragazzi: per loro sono pensati due eventi in questa giornata, uno spettacolo itinerante dal titolo “Il circhetto magico di panella e crocchè” e un film al cinema De Seta, “Azur e Asmar”, con cui si inaugura il ciclo per ragazzi. La prima è una rappresentazione itinerante che unisce teatro di strada, narrazione e animazione teatrale. Il Mago Crocchè (Cocò Gulotta), maldestro e inconcludente, cerca di allestire uno spettacolo insieme al suo aiutante dispettoso, Panella (Ivan Fiore). In realtà un divertente pretesto per un autentico “carosello” di giochi linguistici, trovate da clownerie ed irresistibili acrobazie verbali e musicali. Con la partecipazione anche di Alberto Di Rosa. Il secondo è un film di animazione di Michel Ocelot del 2006 che narra la storia di fratellanza di due ragazzi e che ha l’intento di riconciliare due culture contrapposte, quella araba e quella occidentale e di valutare le differenze come occasione di crescita condivisa.