Live Sicilia

"alle elezioni col nostro simbolo"

Orlando: "Contro l'Idv
in atto un omicidio politico"


di pietro, elezioni, idv, orlando

Il sindaco di Palermo invita il partito a stare "intorno a Di Pietro per difendere il nostro movimento. Pensate a quanto sorriderebbero D'Alema, Casini e Berlusconi se noi dovessimo essere morti e sepolti".

VOTA
2/5
5 voti

ROMA - "C'è in atto il tentativo di un omicidio politico contro di noi, tentativo che riguarda l'Idv e non Di Pietro". Lo ha detto il portavoce dell'Italia dei Valori Leoluca Orlando, intervenendo all'assemblea generale dell'Idv che ha come slogan "Ripartiamo". "Dobbiamo stare - ha aggiunto Orlando - tutti uniti intorno a Di Pietro per difendere il nostro movimento. Pensate a quanto sorriderebbero D'Alema, Casini e Berlusconi se noi dovessimo essere morti e sepolti".

Secondo il sindaco di Palermo l'Idv "deve andare alle urne alle prossime politiche con il suo simbolo, perché non accetteremo mai di cessare di esistere". Orlando ha chiesto a Di Pietro una riunione dell'esecutivo nazionale da convocare prima della fine dell'anno. L'assemblea dell'Idv è aperta a tutti e registra un'affluenza di duemila persone.