Live Sicilia

parco della favorita

Grande successo di pubblico
per "Prove tecniche di Viabilità"


Favorita, palermo, parco, prove tecniche di viabilità, Palermo

Per l'occasione il polmone verde della città è stato trasformato in un maxi impianto sportivo all'aperto. All’interno del parco sono stati organizzati tornei di tiro con l’arco, kiu do, orienteering, trekking, ciclismo, gare di corsa campestre e di mini basket.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Grande partecipazione di pubblico al il progetto "Prove tecniche di Viabilità",
 evento organizzato all'interno del parco della Favorita, trasformato per l'occasione in un grande impianto sportivo all'aperto. La mattinata di sport è stata inaugurata dal raduno dei ciclisti che da piazza Politeama ha raggiunto piazzale dei Matrimoni percorrendo le principali arterie del centro cittadino, tra cui via Ruggero Settimo, via Maqueda, i Quattro Canti, corso Vittorio Emanuele e via Roma.

All’interno del parco sono stati organizzati vari settori dove si sono svolte le attività di tiro con l’arco, kiu do, orienteering, trekking, una gara di corsa campestre e un torneo di mini basket. Secondo l'assessore allo Sport, Cesare Lapiana, la manifestazione "ha confermato l’impegno dell’Amministrazione comunale di rilanciare lo sport di base e quello minore, strumenti essenziali per far crescere l’attenzione verso gli sport più importanti e le attività di eccellenza".

Per il sindaco di Palermo Orlando “da sempre il Parco della Favorita è uno dei simboli di Palermo. Renderlo anche uno spazio per le attività sportive rende Palermo una città vera". L’assessore all’Ambiente Giuseppe Barbera, infine, ha ricordato che le attività organizzate "si inseriscono in un più ampio lavoro di vivibilità e fruibilità del Parco della Favorita che dovrà essere sempre più attivo nella vita quotidiana dei cittadini”.