Live Sicilia

L'EX PREMIER A TUTTO CAMPO

Berlusconi: "Sostegno a
Monti ma no all'Imu"


elezioni 2013, Francesca pascale, imu, mario monti, silvio berlusconi

Il leader del Pdl, ospite di Domenica Live, non ha escluso un sostegno al suo successore a Palazzo Chigi. Spazio anche alla sua vita privata, con la conferma del suo fidanzamento con il consigliere provinciale a Napoli Francesca Pascale. Nella giornata di oggi, invece, l'ex presidente del Consiglio ha incontrato Maroni ad Arcore per discutere di un accordo in vista delle regionali in Lombardia.

VOTA
0/5
0 voti

ROMA -
Silvio Berlusconi ha incontrato questa mattina ad Arcore l'ex ministro dell'Interno Maroni: l'incontro è durato più di un'ora e il tema principale è stata la possibilità o meno di creare un'alleanza tra Pdl e Lega a livello nazionale e a livello regionale, in particolare nella regione Lombardia. Subito dopo l'annuncio della candidatura alla presidenza di Berlusconi, il partito di Maroni aveva già affermato di essere pronto alla corsa in solitaria.

Il Carroccio in Lombardia è inoltre pronto a candidare Roberto Maroni al Pirellone, ma ci sono attimi di tensione in attesa della decisione del Pdl di appoggiare o meno questa decisione. I segnali di discontinuità certo non mancano, le liste infatti sono sulla strada del rinnovamento.

E intanto ieri l'ex premier, intervistato da Barbara D'Urso a DomenicaLive su Canale 5, ha dichiarato di volere appoggiare Monti, pur rimanendo fermo su un punto: l'Imu va abrogata. Secondo il leader del Pdl la tassa sarebbe una patrimoniale sulla casa ed "è un'imposta che va assolutamente abolita". E secondo Berlusconi il Pdl sarebbe in attesa di una risposta dal capo del governo tecnico Mario Monti sulla sua disponibilità a rappresentare l'area dei moderati alle prossime politiche che dovrebbero tenersi il prossimo 17 febbraio.

Durante la trasmissione Berlusconi si è anche lasciato andare su alcune considerazioni personali: "A me la politica non è mai piaciuta, lo faccio per non far cadere il Paese nelle mani di quelli di sinistra". E infine ha anche parlato della sua nuova fiamma, ufficializzando la relazione con la giovane Francesca Pascale, fondatrice del comitato "Silvio ci manchi" e consigliere provinciale di Napoli in quota Pdl.