Live Sicilia

mostra aperta sino al 5 febbraio

L'atelier di Mastroianni
a Palazzo Sant'Elia


avanti, mastroianni, mostra, palazzo sant'elia, palermo, provincia, Palermo

Giovedì 20 dicembre, alle 19, nello spazio espositivo di Palazzo Sant’Elia, sarà inaugurata dal presidente della Provincia Giovanni Avanti la mostra “L’Atelier di Mastroianni. Cartoni e sculture dallo studio dell’Artista”.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Giovedì 20 dicembre, alle 19, nello spazio espositivo di Palazzo Sant’Elia, sede museale della provincia di Palermo, sarà inaugurata dal presidente Giovanni Avanti la mostra “L’Atelier di Mastroianni. Cartoni e sculture dallo studio dell’Artista”. L’evento è promosso oltre anche dal centro studi dell’Opera di Umberto Mastroianni.

È la prima volta che le opere di Umberto Mastroianni, scomparso nel 1998, vengono esposte in Sicilia. L’evento, in occasione della ricorrenza del ventennale dalla creazione del centro studi”, si propone di concentrare l’attenzione del pubblico su un particolare nucleo di opere appartenenti alla collezione privata di Mastroianni, quei disegni a tempera (detti “cartoni”), sculture, bassorilievi da cui l’artista non volle mai separarsi in vita.

La mostra sarà visitabile fino al 5 febbraio dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, mentre la domenica e i festivi dalle 10 alle 13. Lunedì chiuso. Ingresso libero.