Pioggia e vento in Sicilia |Temperature in calo - Live Sicilia

Pioggia e vento in Sicilia |Temperature in calo

Le precipitazioni potranno risultare abbondanti nel messinese, mentre non sono da escludere nevicate su Nebrodi, Madonie e sull’Etna.

IL PUNTO SUL CLIMA
di
1 min di lettura

PALERMO – Un drastico peggioramento delle condizioni climatiche contraddistinguerà la giornata di martedì. Nelle prossime ore, infatti, un centro di bassa pressione in azione tra Adriatico e Balcani convoglierà masse d’aria fredda verso la Sicilia.

I cieli saranno in prevalenza molto nuvolosi sul versante tirrenico, con piogge e rovesci per gran parte della giornata. Le precipitazioni potranno risultare abbondanti nel messinese, mentre non sono da escludere nevicate su Nebrodi, Madonie e sull’Etna. Nelle altre zone dell’isola condizioni di cielo variabile, con passaggi nuvolosi alternati a schiarite. Scarse le possibilità di piogge.

In calo le temperature: le massime oscilleranno tra 8 e 17 gradi, mentre le minime rimarranno comprese tra 3 e 13 gradi. Venti forti o molto forti di Maestrale, i mari saranno mossi o molto mossi. Agitati il Tirreno e il Canale di Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI