Live Sicilia

IL PUNTO SUL CLIMA

Pioggia e vento in Sicilia
Temperature in calo


Le precipitazioni potranno risultare abbondanti nel messinese, mentre non sono da escludere nevicate su Nebrodi, Madonie e sull’Etna.

VOTA
0/5
0 voti

clima, meteo, previsioni, sicilia, temperature, tempo
PALERMO – Un drastico peggioramento delle condizioni climatiche contraddistinguerà la giornata di martedì. Nelle prossime ore, infatti, un centro di bassa pressione in azione tra Adriatico e Balcani convoglierà masse d'aria fredda verso la Sicilia.

I cieli saranno in prevalenza molto nuvolosi sul versante tirrenico, con piogge e rovesci per gran parte della giornata. Le precipitazioni potranno risultare abbondanti nel messinese, mentre non sono da escludere nevicate su Nebrodi, Madonie e sull’Etna. Nelle altre zone dell’isola condizioni di cielo variabile, con passaggi nuvolosi alternati a schiarite. Scarse le possibilità di piogge.

In calo le temperature: le massime oscilleranno tra 8 e 17 gradi, mentre le minime rimarranno comprese tra 3 e 13 gradi. Venti forti o molto forti di Maestrale, i mari saranno mossi o molto mossi. Agitati il Tirreno e il Canale di Sicilia.