Live Sicilia

a partire da mercoledì

Quarta circoscrizione,
ecco le iniziative per il Natale


In programma attività per i bambini, cerimonie religiose e un concerto a cui parteciperanno anche i cori di alcune scuole.

VOTA
0/5
0 voti

concerto, Eventi, natale, palermo, quarta circoscrizione, Palermo
PALERMO - Il consiglio della quarta circoscrizione, nell'ambito della rete sociale territoriale, organizza alcune iniziative natalizie di tipo sociale, per favorire l'integrazione fra le istituzioni e i cittadini. Di particolare rilievo, la "Festa del Giocattolo e della Solidarietà" che si svolgerà mercoledì 19 dicembre nella sede della stessa circoscrizione alle 15.

I bambini che parteciperanno porteranno un giocattolo in disuso, da mettere a disposizione di tutti i partecipanti, in un grande gioco collettivo. Al termine della festa, i giocattoli saranno raccolti e donati alle case famiglia e ai bambini disagiati individuati dai servizi sociali. Il giorno successivo nell'aula consiliare, dove per l'occasione è stata allestita una mostra di presepi, sarà celebrata una messa dal monsignor Carmelo Cuttitta.

Venerdì 21, infine, la chiesa di San Basilio in via Paruta, ospiterà alle 17 il concerto di Natale con la partecipazione di oltre 300 coristi delle scuole Vittorio Emanuele III, Giuseppe Scelsa e delle parrocchie San Basilio e Santa Maria La Reale.