Live Sicilia

sferracavallo

Riaperta la scuola "Onorato"


evola, onorato, orlando, palermo, plesso, scuola, sferracavallo, Palermo

I lavori di recupero dell'edificio sono stati portati avanti da Coime ed Amg Energia.

VOTA
5/5
1 voto

PALERMO - Sono rientrati a scuola oggi i bambini, gli insegnanti ed il personale del plesso "Tenente Onorato" di Sferracavallo. Si sono infatti conclusi i lavori e le attività amministrative conseguenti che hanno permesso la riapertura dell'edificio scolastico. I lavori, progettati dal settore opere pubbliche del Comune, sono stati realizzati in sinergia tra il Coime e Amg Energia Spa.

Le maestranze del Coime hanno realizzato la scala di emergenza, le porte antincendio, la riserva idrica e la sistemazione esterna della scuola. Amg Energia si è occupata dell’impianto antincendio, formato da idranti e gruppo di pressurizzazione.

Il sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato l'importante ruolo di coordinamento fra diversi settori dell'Amministrazione "che ha reso possibile mettere fine ai disagi dei bambini e delle famiglie, riportando a normalità l'attività didattica". L'assessore alla Scuola Barbara Evola ha sottolineato "l'importante ruolo di stimolo e monitoraggio svolto dai genitori così come quello delle maestranze comunali, il cui apporto è stato importantissimo per risolvere la situazione".