Condanna di dieci anni |per l'hacker che diffuse le foto - Live Sicilia

Condanna di dieci anni |per l’hacker che diffuse le foto

Christopher Chaney, 36 anni dovrà versare alle vittime 76mila dollari e scontare una pena di dieci anni. Chaney,dichiaratosi colpevole nel marzo scorso,evitando la condanna a 121 anni di prigione.

Scarlett Johansson
di
1 min di lettura

LOS ANGELES – Condannato a dieci anni un hacker che aveva violato decine di email delle star di Hollywood. Tra i vip a cui era stato rubato l’account anche Scarlett Johansson, le cui foto dove era ritratta nuda, hanno fatto il giro della rete.  L’hacker, Christopher Chaney, 36 anni, è stato costrettto anche a pagare un risarcimento di oltre settantamila dollari a Scarlett Johansson, Christina Aguilera e Renee Olstead.

Chaney aveva già ammesso la sua colpevolezza nel marzo scorso. L’ammissione di colpevolezza ha evitato all’autore del furto di mail, una pena complessiva di 121 anni per i 26 capi di accusa.Per il giudice che lo ha condannato era evidente come l’atteggiamento e il comportamento del trentaseienne dimostrava  “incredibile disprezzo per le vittime”. Vittime non solo celebri, erano cadute nelle molestie anche due altre persone che sono state molestate per dieci anni.

Nella dichiarazione dell’accusa si apprende che Chaney aveva ottenuto l’accesso a oltre cinquanta vittime e a tutte le loro informazioni personali. L’accusa, inoltre, considera responsabile di essere stata in grado di ottenere decine di fotografie diffuse on line.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI