Live Sicilia

Verso le Politiche

De Magistris non ha dubbi:
"Ingroia è l'uomo giusto"


Il sindaco di Napoli: "Siamo in un momento storico eccezionale, ci vogliono tante persone come lui e come i tanti cittadini che lottano quotidianamente per la legalità. Ci vuole un grande movimento di popolo che deve vincere le elezioni del 2013 per liberare il Paese".

VOTA
5/5
1 voto

de magistris, elezioni, ingroia, Politica
Luigi De Magistris
NAPOLI - "Era proprio la notizia che aspettavo". Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha commentato la richiesta di "aspettativa per motivi elettorali" avanzata al Csm dal pm Antonio Ingroia, che il primo cittadino di Napoli aveva ipotizzato come candidato premier del Movimento Arancione. "Ingroia è l'uomo giusto, servono persone come lui e come i tanti cittadini che lottano quotidianamente per la legalità. Vedremo - ha aggiunto De Magistris - che cosa dirà, ma oggi è senza dubbio il momento di esserci per liberare il Paese dalle masso-mafie, dalle cricche, dai poteri occulti e dai troppi mafiosi che vestono i panni istituzionali e sono in Parlamento".

Appuntamento per conoscere le intenzioni di Ingroia, il 21 dicembre a Roma all'assemblea intitolata 'Io ci Sto'. "Ingroia - ha proseguito il sindaco - è l'uomo giusto. Oggi è un momento storico eccezionale, ci vogliono tante persone come lui e come i tanti cittadini che lottano quotidianamente per la legalità, ci vuole un grande movimento di popolo che deve vincere le elezioni del 2013 per liberare il Paese".