Live Sicilia

Il comune

La notte di Orlando
sul luogo del disastro


Il sindaco Orlando ha trascorso la notte in via Bagolino, sul luogo del disastro. Il Comune si è subito attivato per soccorrere i superstiti.

VOTA
4.4/5
9 voti

crollo palazzine, leoluca orlando, via bagolino
PALERMO- il sindaco Leoluca Orlando ha trascorso la notte in via Bagolino, con il comandante della Polizia Municipale ed un assistente sociale del Comune che ha assistito gli sfollati che, sotto il coordinamento dell'assessore Ciulla, sono stati dislocati in una struttura messa a disposizione dai Salesiani, già usata per fronteggiare l'emergenza freddo e ospitare i senza fissa dimora.

Già stamattina si è svolta una riunione che ha coinvolto, oltre al sindaco, l'assessore ed il comando della polizia, il capo di gabinetto Gabriele Marchese ed i Servizi sociali, per fare il punto sulla situazione ed adottare tutti i provvedimenti necessari sia per l'assistenza agli sfollati che per i servizi cimiteriali.

Per dare supporto logistico agli sfollati di via Bagolino. Nella notte già 8 persone sono state sistemate in un alloggio. L'Unità organizzativa emergenze sociali ha individuato alcuni Bed and breakfast per altri nuclei familiari rimasti senza casa dopo la tragedia di questa notte. In totale sono 20 gli sfollati (6 nuclei familiari) e per questi il Bar Alba sta organizzando il servizio pasti.