L'Arcivescovo alle Istituzioni |"Siate vicini alla gente” - Live Sicilia

L’Arcivescovo alle Istituzioni |”Siate vicini alla gente”

Il Vescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristna, ha officiato la Messa in occasione degli auguri natalizi alla Provincia regionale di Catania.

gli auguri alla provincia
di
1 min di lettura

CATANIA – Momento di grande spiritualità nei locali della Provincia. Il Vescovo Salvatore Gristina ha celebrato stasera una messa di preparazione al Natale presso il centro direzionale di Via Nuovaluce. A fare gli onori di casa è stato il Commissario straordinario Antonina Liotta con accanto il Presidente del Consiglio provinciale Giovanni Leonardi.

“Fede vuol dire riconoscere che Dio è presente nella nostra vita” – ha detto monsignor Gristina durante l’omelia di oggi. “Se ogni giorno divento sempre più uomo di fede, cambia pure il mio modo di pensare e di agire. Nella fede dico dunque sì ai miei doveri. Anche voi che lavorate in questo Ente – ha esortato l’Arcivescovo Metropolita di Catania- dovete vivere la fede nel massimo esercizio di responsabilità in favore della gente che vive su questo territorio”. “In questo momento di crisi c’è bisogno di fare il possibile. Anche chi è nelle istituzioni deve collaborare affinché questo Natale sia quanto più sereno possibile. Ce n’è bisogno”.

Si unisce agli auguri del Vescovo il Presidente del Consiglio provinciale Giovanni Leonardi: “Siamo qui a prepararci al Natale in maniere autentica, perché nelle difficoltà, come è sempre accaduto, l’autenticità viene fuori. Stiamo attraversando un periodo molto particolare, ma stiamo cercando di sollevarci. La Provincia è una grande squadra. Ma mai come in questo periodo – ha aggiunto polemicamente Leonardi- siamo stati tanto bersagliati come Ente, come Consiglio provinciale, da una informazione che non sempre è precisa e puntuale. Ringrazio dunque tutti, in particolare il Commissario Liotta, che si sta dimostrando – ha concluso- un ottimo timoniere”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI