Si ferma Gonzalo Bergessio | Brutta tegola per Maran - Live Sicilia

Si ferma Gonzalo Bergessio | Brutta tegola per Maran

Il centravanti argentino salterà la trasferta di Pescara a causa dell'infrazione alla falange del quinto dito del piede. Si proverà a recuperarlo nel corso della sosta natalizia. In compenso, Gomez dovrebbe tornare ad essere abile ed arruolabile.

Rossoazzurri ancora in emergenza
di
1 min di lettura

CATANIA. Inattesa tegola per il Catania che sarà costretto a disputare l’ultima partita del 2012 senza il suo centravanti titolare, Gonzalo Bergessio che salterà certamente la gara prenatalizia contro il Pescara in programma allo stadio “Adriatico” nell’anticipo del 21 dicembre prossimo. Gli esami strumentali eseguiti dopo la vittoriosa partita vinta contro la Sampdoria, hanno evidenziato un’infrazione alla falange del quinto dito di un piede del calciatore a seguito di un colpo subito nel match di ieri. Si tratterà di un’assenza pesantissima per mister Maran, considerato l’ottimo momento di forma attraversato dall’attaccante argentino che ha messo lo zampino in tutte e tre le marcature che hanno spinto Ciro Ferrara verso l’esonero. Bergessio, infatti, ha servito a Paglialunga e Castro gli assist del primo e del terzo gol del Catania, realizzando personalmente il 2-1 con un perentorio stacco di testa. Venerdì prossimo a Pescara, dunque, il tecnico etneo riavrà a disposizione Almiron (reduce dal turno di squalifica) e spera di recuperare gli acciaccati Gomez e Spolli. Bergessio, a meno di ulteriori complicazioni, tornerà disponibile in occasione del doppio turno casalingo di inizio 2013 contro Torino (il 6 gennaio) e Roma (il 13 gennaio 2013).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI