Crollo di via Bagolino | La Procura nomina i periti - Live Sicilia

Crollo di via Bagolino | La Procura nomina i periti

Si tratta di Rosario Marretta e Giuseppe Giambanco del dipartimento universitario di Ingegneria civile e strutturale. Si indaga per i reati di disastro colposo e omicidio colposo plurimo per il crollo dello scorsa notte a Palermo.

primo atto degli inquirenti
di
1 min di lettura

PALERMO – La Procura ha nominato i periti che si occuperanno dell’inchiesta sul crollo delle palazzine in via Sebastiano Bagolino, dove sono morte quattro persone e ne sono rimaste ferite altre sette. Si tratta di  Rosario Marretta e Giuseppe Giambanco del dipartimento universitario di Ingegneria civile e strutturale: è il primo atto formale da parte degli inquirenti, che procedono per i reati di disastro colposo e omicidio colposo plurimo. Un vero e proprio pool di magistrati quello a cui è stata affidata l’inchiesta, costituito dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia e i sostituti Marzia Sabella e Ennio Petrigni. Per il momento non è stata diposta alcuna autopsia sui crpi delle quattro vititme, Ignazio Accardi, 82 anni, e Maria La Mattina, 80 anni, e Antonino Cinò, 54 anni, e sua zia Elena Trapani, 74 anni. Disposta invece la Tac per confermare lo schiacciamento degli organi interni provocato dal crollo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI