Live Sicilia

SPETTACOLI

Musica e legalità
per il Natale a Bagheria


L’associazione culturale e musicale “Pietro Mascagni” organizza due concerti per il 22 e 23 dicembre per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

VOTA
5/5
2 voti

PALERMO - In occasione dell’appuntamento annuale con le festività natalizie, l’associazione culturale e musicale “Pietro Mascagni” sarà protagonista di due eventi volti a rinnovare lo spirito del Natale e a rimarcare l’importanza della legalità, ricordando le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel ventesimo anno dalle stragi.

“Anno dopo anno è impossibile non ricordare l’opera di questi magistrati come anche quella di tantissimi altri uomini che hanno messo al primo posto nella loro vita la moralità e la giustizia a costo della loro stessa vita – dicono dall’associazione - regalando alla Sicilia intera la consapevolezza della fattibilità di una società migliore, in cui il malaffare e la mafia possano divenire soltanto dimenticati fenomeni passeggeri”.

Il programma delle manifestazioni dell’Associazione consiste di due manifestazioni che si svolgeranno il 22 e 23 dicembre: il 22 presso i corsi principali del paese alle ore 18, il 23 dicembre alle ore 21 presso la chiesa Maria SS. Immacolata di Bagheria, con la presentazione Del Gran Concerto “Musica & Legalità”.