Live Sicilia

CONCERTI

Overture 2013
al femminile


Giunto alla sua sesta edizione, il concerto di Capodanno di quest'anno vedrà la presenza di un cast tutto femminile. Dalle due soliste Manuela Bisceglie, e Valentina Lisitsa, fino al direttore Anu Tali.

 

VOTA
0/5
0 voti

Il concerto di Capodanno, già da molti anni, nella tradizione musicale europea riveste un ruolo di straordinaria importanza costituendo, come nel caso di Venezia e Vienna, un momento di rilevanza mondiale.

Giunto alla sua sesta edizione, “Ouverture 2013”, è diventato per la città di Palermo un rituale di grande prestigio che non tarda, attraverso il linguaggio della musica, a rinnovare ai cittadini gli auguri di un felice anno nuovo.

In questa edizione, l’evento assume un significato straordinario poiché annovera un cast tutto al femminile, difatti alle due soliste Manuela Bisceglie, soprano e Valentina Lisitsa al pianoforte, si aggiunge l’eccezionale direttore Anu Tali. Personalità carismatica che non mancherà con il suo puntuale talento di dirigere l’ormai rinomata compagine siciliana “Mediterranea Chamber Orchestra”.

Il programma di quest’anno rispetto alle edizioni precedenti potremmo definirlo pressoché avvincente.

Difatti, oltre che ad una serie di arie d’opera interpretate dalla soprano Manuela Bisceglie e brani musicali dal carattere brillante e festoso come quelli di Strauss, Waldteufel, Bizet, il concerto di capodanno 2013 offrirà il capolavoro di Tchaikovsky, il concerto n. 1 per pianoforte e orchestra op. 23, nell’esecuzione, anche questo della grande pianista Valentina Lisitsa. Dulcis in fundo, sul podio una donna di grande personalità, Anu Tali, che certamente caratterizzerà l’evento con il suo carismatico talento.

Prevendita presso il circuito Box Office tel. 091/6260177 e Vivaticket.it

Accademia musicale di Palermo, Via Principe di Belmonte n. 16 tel. 091/328487 – 3477482289

Multicenter Mondadori, 4°piano, Via Ruggero Settimo, 16 tel. 091/332508.