Live Sicilia

cefalù

San Raffaele Giglio
Ferrara nuovo direttore sanitario


cefalù, palermo, san raffaele giglio, sanità, Salute
Giuseppe Ferrara

E' stato nominato all'unanimità dal Consiglio di amministrazione, presieduto da Stefano Cirillo.

VOTA
2.1/5
13 voti

PALERMO - Giuseppe Ferrara è il nuovo direttore sanitario del San Raffaele Giglio di Cefalù. E’ stato nominato all’unanimità dal Consiglio di amministrazione, presieduto da Stefano Cirillo. “Il Consiglio di amministrazione – ha rilevato Cirillo – ha scelto un professionista di alto profilo che darà un forte contributo alla continua crescita sanitaria dell’ospedale “San Raffaele Giglio”.
Ferrara, classe ’46, arriva dall’azienda ospedaliera “Villa Sofia – Cervello” di Palermo dove ha guidato l’unità operativa delle malattie dell’apparato respiratorio. All’azienda Cervello è stato anche direttore sanitario dal 2002 al 2009. Tra le esperienze professionali del neo direttore sanitario figurano quelle di docente a contratto presso la scuola di specializzazione dell’Università di Palermo per la chirurgia toracica e per le malattie dell’apparato respiratorio. Ferrara si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Palermo dove, fra l’altro, ha conseguito la specializzazione in malattie cardiovascolari.
“Questo è un monumento della sanità – ha detto entrando al San Raffaele Giglio – su cui vogliamo lavorare per incrementarne l’operatività, azzerare le liste d’attesa e promuovere i servizi”.