Live Sicilia

PROSSIME ELEZIONI NAZIONALI

Fini si candiderà
E spera in Monti


coalizione con monti, elezioni nazionali 2013, gianfranco fini, mario monti

In occasione dell'incontro di fine anno con la stampa parlamentare, il presidente della Camera ha annunciato la sua prossima candidatura per le elezioni nazionali e la sua volontà nel creare una coalizione che abbia come perno fisso l'attuale presidente del Consiglio Mario Monti.

VOTA
1/5
1 voto

ROMA -
Anche Gianfranco Fini torna in campo: il leader di Fli ha annunciato di stare impiegando le sue energie nella creazione di un nuovo schieramento che possa appoggiarsi sull'attuale capo del governo tecnico Mario Monti. Alla base di questa scelta ci sarebbe la certezza che il governo Monti sia capace di favorire una crescita e un future per l'Italia, tramite il rilancio dell'economia.

Durante l'incontro di fine anno con la stampa parlamentare, il presidente della Camera ha dunque colto l'occasione per ribadire la sua presenza attiva alle prossime elezioni nazionale, auspicando che Monti accetti di fare da capo ad una possibile coalizione: tutti sembrano dunque cercare la benedizione del Primo ministro, la cui decisione però non è ancora nota.