Live Sicilia

SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

La Juve trova il Celtic
Milan-Barcellona è classico


champions league, juvemtus, milan, sorteggi

Sorteggi per gli ottavi di finale della competizione europea. Alla Juventus è toccata la formazione scozzese dei Celtic di Glasgow. La squadra di Allegri affronterà il Barcellona, mentre una super sfida vedrà coinvolti Real Madrid e Manchester United.

VOTA
0/5
0 voti

NYON - Si sono svolti oggi a Nyon gli accoppiamenti per gli ottavi di finali della Champions League.Un sorteggio dolce e amaro per le italiane. E’ andata bene alla Juventus che incontrerà il Celtic di Glasgow. L’allenatore bianconero, appreso l’esito del sorteggio ha dichiarato: “Si potrebbe parlare di un sorteggio facile ma l'avversario è di tutto rispetto: conosco l'ambiente, ci ho giocato, è difficile giocare in casa loro. In questa stagione sono stati gli unici a battere il Barcellona. Certo ci poteva andare molto peggio”.

Sorte che è toccata al Milan: pessimo accoppiamento per il rossoneri, che incroceranno per l’ennesima volta il Barcellona. Dei catalani si sa tutto: forti, determinati, combattivi. Punti a favore del Milan:  la personalità giusta per non tremare al Nou Camp.

E la dea bendata si è divertita a formare ottavi di finale tutto sommato poco attraenti ed altri, invece, davvero interessanti. Gli altri accoppiamenti Galatasaray-Schalke e Porto-Malaga. La supersfida è tra Real Madrid e Manchester United e il duello tra Arsenal e Bayern Monaco e quello tra Shakhtar Donetsk e Borussia Dortmund.

Questo il quadro completo

Le gare d'andata sono in programma tra il 12 e il 20 febbraio, ritorno tra il 5 e il 13 marzo:

Galatasaray (Tur) - Schalke (Ger)

Celtic (Sco) - JUVENTUS (Ita)

Arsenal (Ing) - Bayern Monaco (Ger)

Shakthar Donetsk (Ucr) - Borussia Dortmund (Ger)

MILAN (Ita) - Barcellona (Spa)

Real Madrid (Spa) - Manchester United (Ing)

Valencia (Spa) - Paris Saint Germain (Fra)

Porto (Por) - Malaga (Spa)