Maran, vigilia di campionato | "Sfruttiamo questo momento" - Live Sicilia

Maran, vigilia di campionato | “Sfruttiamo questo momento”

Rossoazzurri pronti alla sfida di Pescara. Mister Maran costretto a rinunziare per infortunio al bomber argentino si ritrova, però, a disposizione El Papu. Di fronte c'è l'ex Terlizzi: ex tanto degli etnei quanto dello stesso tecnico trentino che lo scorso anno lo ha avuto a Varese.

Out Bergessio ma ci sarà Gomez
di
1 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Il Catania cerca conferme a Pescara in occasione dell’anticipo di campionato che precede la pausa natalizia. I rossazzurri si misureranno con la formazione di Bergodi impelagata nei bassi fondi della classifica nonostante il recente cambio alla guida tecnica. Rolando Maran, allenatore rossazzurro, nel corso della consueta conferenza prepartita, ha palesato prudenza in vista del match in programma domani pomeriggio all’ “Adriatico” in occasione del quale sarà nuovamente disponibile Gomez a fronte della sicura assenza dell’acciaccato Bergessio.

“In chiave salvezza –ha affermato il mister- il Pescara non ha certo mollato, ben consapevole di potersela giocare con tutte le altre. Quella biancoazzurra è una squadra compatta con buone individualità, crea grande densità nella propria metà campo concedendo pochi spazi. Per noi sarà importante confermarci, sul piano tecnico e su quello agonistico, dimostrando di aver acquisito la giusta consapevolezza nei nostri mezzi. Dobbiamo sfruttare ogni occasione per metterci in discussione e progredire; i risultati positivi non devono incidere sulle capacità di migliorarci”.

-Mister, si ritroverà di fronte un Terlizzi che sta facendo bene in Abruzzo.

“Christian è uno dei leader della squadra pescarese –aggiunge Maran- e con lui ho condiviso l’esaltante stagione scorsa quando col Varese arrivammo ad un passo dalla promozione in serie A. Tra noi c’è stima sincera e lo rivedrò con piacere. Poi, è chiaro che ognuno penserà a far bene per la propria squadra. Non inganni la rotonda sconfitta incassata dai nostri prossimi avversari a San Siro contro il Milan: dovremo giocare con grande concentrazione se vogliamo chiudere nel modo migliore questa prima trance di campionato”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI