Live Sicilia

IL PUNTO SUL METEO

Peggiora il clima in Sicilia
Stabili le temperature


Il cielo sarà in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso su buona parte della regione, con precipitazioni soprattutto nella zona settentrionale dell’isola.

VOTA
0/5
0 voti

clima, meteo, previsioni, sicilia, temperature, tempo
PALERMO – Sarà una giornata di venerdì contraddistinta dall’instabilità sulla Sicilia. E’ in arrivo, infatti, una nuova perturbazione che farà sentire i propri effetti soprattutto sul versante occidentale ed in modo particolare sul messinese. Questa durerà almeno sino a domenica quando dovrebbe avere inizio una fase di alta pressione che dovrebbe permanere almeno fino al giorno di Natale.

Il cielo sarà in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso su buona parte della regione, con precipitazioni soprattutto nella zona settentrionale dell’isola, con una sensibile intensificazioni a partire dal tardo pomeriggio, mentre fenomeni a carattere irregolare si registreranno sul versante ionico. Possibili nevicate di debole intensità potrebbero riguardare l’Etna sopra quota 2000 metri.

Le temperature si manterranno stazionarie, con minime comprese tra 1 e 10 gradi mentre le massime oscilleranno tra gli 8 e i 16 gradi. I venti soffieranno moderati da ovest e sud-ovest, mentre i mari saranno mossi o molto mossi. Agitato il Canale di Sicilia.