Rapimento Mario Belluomo |Riscatto da 530 mila euro - Live Sicilia

Rapimento Mario Belluomo |Riscatto da 530 mila euro

530 mila euro. Questo l'ammontare del riscatto che avrebbero chiesto i rapitori dell'ingegnere catanese e di due suoi colleghi russi in Siria. Lo scrive oggi il quotidiano russo Kommersant citando fonti diplomatiche.

CATANIA – I rapitori dell’ingegnere catanese Mario Belluomo e di due suoi colleghi russi in Siria avrebbero chiesto 530.000 euro di riscatto per la loro liberazione. Lo scrive oggi il quotidiano russo Kommersant, citando una fonte diplomatica a Mosca.

Due giorni fa il ministero degli Esteri russo aveva già parlato della richiesta di un riscatto fatta alla Hmisho, l’acciaieria privata siriana per la quale i tre lavorano, senza aggiungere però altri dettagli. “Si parla di 50 milioni di lire siriane”, spiega la fonte del Kommersant. “Mosca coopera con i principali paesi occidentali, compresi l’Italia e gli Stati Uniti, per ottenere la liberazione degli ingegneri” rapiti da un gruppo ribelle siriano, aggiunge il quotidiano. (fonte Ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI