Live Sicilia

problemi alla rete dell'alta tensione

Black-out e città in tilt
50 ascensori bloccati


L'interruzione di corrente si è verificata intorno alle 17.40. Molte le chiamate al centralino dei vigili del fuoco soprattutto da parte di persone rimaste bloccate in ascensore.

VOTA
5/5
1 voto

alta tensione, black out, enel, palermo
PALERMO - Un black-out alle rete elettrica pubblica ha mandato la città in tilt oggi pomeriggio. Il distacco si è verificato ale 17.40, ma avuto numerose ripercussioni per almeno un quarto d'ora. Dalle persone rimaste bloccate in ascensore, fino alle strade rimaste completamente al buio nella zona del porto. In via Emerico Amari, una trentina i punti luce che si sono spenti, mentre nelle case e negli uffici, il black out è durato soltanto pochi minuti.

Decine le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco. Almeno cinquanta hanno richiesto un intervento per il blocco di ascensori, avvenuto anche in diversi ospedali della città. Al buccheri La Ferla di via Messina Marine, una madre sarebbe rimasta bloccata insieme al suo bambino. L'intervento dei soccorsi è stato tempestivo. I disagi, come è stato precisato dall'Enel, sono stati provocati da un problema alla rete di alta tensione. Il guasto è rientrato grazie all'intervento dei tecnici, dopo meno di un minuto in alcune zone, mentre in altre si è protratto per circa un quarto d'ora.