Guasto nella metro |evacuata la stazione tiburtina - Live Sicilia

Guasto nella metro |evacuata la stazione tiburtina

Guasti tecnici, almeno dai primi accertamenti, hanno imposto la chiusura di una delle linee della metropolitana interrata di Roma.

ROMA – Nuovo guasto tecnico nella metro di Roma. Intorno alle 9.45 la stazione di Roma Tiburtina è stata evacuata, mentre è stato deciso lo stop di tutta la linea. Blocchi, ritardi e rallentamenti si erano già verificati a partire alle 8.30 di questa mattina a causa di atti vandalici.

Lo riferisce l’Atac in una nota spiegando che “ignoti hanno prima azionato e poi divelto l’interruttore di emergenza che si trova lungo la banchina, provocando l’azionamento dei dispositivi di sicurezza generali che, per precauzione, hanno interrotto l’erogazione dell’energia elettrica sull’intera linea bloccando i treni nelle stazioni”.

La Procura di Roma ha avviato un’inchiesta sulle interruzioni che hanno riguardato la metro di Roma. Si ipotizza il reato di interruzione di pubblico servizio. Verranno avviate anche verifiche sugli atti di sabotaggio di oggi denunciati dall’azienda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI