I sindacati: "Con Guttuso| segnali di cambiamento" - Live Sicilia

I sindacati: “Con Guttuso| segnali di cambiamento”

Il commissario straordinario ha incontrato le sigle sindacali, che lo hanno esortato a  reintrodurre meccanismi di trasparenza e riaprire il teatro alla città.

teatro Massimo
di
1 min di lettura

PALERMO – Primo incontro tra il commissario straordinario del teatro Massimo di Palermo, Fabio Carapezza Guttuso, e i sindacati per illustrare le linee guida del mandato. Lo rendono noto le segreterie provinciali di Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uil comunicazione e Fials, che durante la prima hanno chiesto di avviare “un processo di normalizzazione della Fondazione attraverso corretti rapporti sindacali, reintrodurre meccanismi di trasparenza e riaprire il teatro alla città”. “Abbiamo colto – scrivono le organizzazioni sindacali – il segnale di un profondo cambiamento, a partire dalla rinuncia da parte del commissario al proprio onorario, che sarà destinato a misure di prevenzione e sicurezza, di rinnovamento dei vertici della fondazione. Il commissario ha manifestato la volontà di ricercare nuove risorse per garantire il sereno svolgimento delle attività della fondazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI