Live Sicilia

La nota di Amnesty International


VOTA
0/5
0 voti

amnesty international
Riceviamo e pubblichiamo.

"Amnesty International sottolinea e specifica come la presunta attività di Roberto Zampardi nell'ambito del processo per le candidature alle prossime elezioni politiche del Partito Democratico nulla abbia a che vedere nè con la rappresentatività, nè con le attività dell'associazione.

Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale, e non svolge alcuna attività di natura partitica.

Si prega pertanto di volere pubblicare le specifiche di cui sopra in relazione a quanto affermato:"Potrebbe correre anche il leader di Amnesty International Roberto Zampardi.".

L'unica leadership riconosciuta esternamente ed internamente al movimento da statuto è peraltro prevista solo a livello regionale e nella Dottoressa Vittoria Accardo".

Prendiamo atto della nota di Amnesty International. Sottolineando però che dall'articolo non si evince in alcun modo un coinvolgimento diretto dell'associazione nelle primarie del Pd, ma si fa solo riferimento alla possibile candidatura di Roberto Zampardi, che per anni è stato, notoriamente, una figura di primo piano di Amnesty International a Palermo.