Monti cede il passo | e rassegna le dimissioni - Live Sicilia

Monti cede il passo | e rassegna le dimissioni

Il premier ha già ringraziato tutti per il periodo trascorso in governo ed ha sottolineato come la situazione dell'Europa e dell'euro sia migliorata anche grazie all'Italia.

ROMA – L’esperienza di Mario Monti alla presidenza del consiglio è giunta al capolinea. Questa sera, infatti, il premier, salirà al colle per rassegnare al Capo dello Stato le dimissioni. Monti ringrazia tutti per i mesi trascorsi al governo, mesi che egli stesso ha definito “difficili ma affascinanti”. Prima di consegnare nella mani del presidente della Repubblica le sue dimissioni, Monti ha voluto sottolineare come la situazione dell’Europa e dell’euro sia migliorata anche grazie all’Italia. Il premier parlerà in modo più approfondito del suo governo, in una conferenza stampa che si terrà domenica mattina alle 11.00. in quell’occasione elencherà anche le ultime riforme che restano da fare, una sorta di agenda che il premeir proporrà alle forze politiche, con il proposito di verificare il sostegno di partiti e movimenti. Solo successivamente, indicherà le sue intenzioni per il futuro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI