Live Sicilia

IL PUNTO SUL CLIMA

Nel weekend tempo variabile
Ma domenica spunta il sole


Nella giornata di sabato sono attese precipitazioni sul versante settentrionale, tuttavia l'antivigilia di Natale sarà contraddistinta dal bel tempo.

VOTA
0/5
0 voti

clima, meteo, previsioni, sicilia, temperature, tempo
PALERMO – Il weekend che anticipa il Natale e introduce la stagione invernale sarà contraddistinto dalla variabilità. Nelle prossime 24 ore un vortice di bassa pressione determinerà l'afflusso di correnti fredde, con sensibile calo delle temperature e forte instabilità sui settori tirrenici. Un netto miglioramento, invece, è atteso a partire dalla mattina del 23 dicembre. Andiamo a fare il punto sulle giornate di sabato e domenica.

Sabato. Al mattino condizioni di forte instabilità sul versante settentrionale, specie nel palermitano e nel messinese. Sole, invece, sulla fascia meridionale dell’isola. Non sono da escludere nevicate a partire dai 1300 metri su Madonie, Nebrodi ed Etna. In calo le temperature, specie nei valori massimi. Venti forti, mari molto mossi.

Domenica. Cieli sereni dappertutto, nubi sparse solamente nelle zone interne del messinese. Risalgono le temperature, con le massime che potrebbero sfiorare anche i 17 gradi. I venti saranno deboli, i mari poco mossi.