Guardia Costiera più efficiente |Arrivata la nuova motovedetta - Live Sicilia

Guardia Costiera più efficiente |Arrivata la nuova motovedetta

Il mezzo è specializzato nella salvaguardia della vita umana in mare nelle operazioni di ricerca e soccorso. E' chiamato "ognitempo" perchè è inaffondabile

nuova motovedetta guiardia costiera a ripostoRIPOSTO – E’ a disposizione della Guardia Costiera di Riposto, una nuova Motovedetta, denominata ” CP 888″, specializzata nella salvaguardia della vita umana in mare nelle operazioni di ricerca e soccorso. Con a bordo un equipaggio di tre persone potrà intervenire rapidamente anche a distanze ragguardevoli dalla costa. L’unità era stata assegnata all’ufficio circondariale marittimo di Riposto nel marzo scorso ma per esigenze operative e per i necessari lavori di manutenzione straordinaria, è giunta solamente nei giorni scorsi. La motovedetta, lunga 13 metri e larga 4,10 metri, costruita in lega leggera di alluminio ed equipaggiata con due motori Isotta Fraschini Common Rail da 441 Kw (600 cv) ciascuno, e capace di sviluppare oltre 35 nodi di velocità. Possiede inoltre una autonomia di quasi 100 miglia marine ed è in grado di affrontare condizioni meteo-marine avverse, essendo catalogata come unità navale ‘ognitempo’, inaffondabile ed autoraddrizzante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI