Live Sicilia

SETTIMA CIRCOSCRIZIONE

Il Tar ribalta l'elezione
Il presidente è Gottuso


Il Tar annulla l'elezione di Settimo Trapani in favore di Pietro Gottuso, che diverrà presto presidente della Settima circoscrizione.

VOTA
5/5
12 voti

gottuso, settimo trapani
PALERMO - Cambio di presidente alla Settima circoscrizione. Il Tar Sicilia, infatti, ha annullato l'elezione di Settimo Trapani, candidato del Pd, e proclamato Pietro Gottuso di Forza del Sud, che non aveva centrato l'obiettivo per pochissimi voti.

Secondo i giudici un errore di trascrizione dei voti ha portato all'erronea proclamazione di Trapani, al termine di un testa a testa deciso praticamente all'ultimo e di una campagna elettorale condita di polemiche per la passata vicinanza di Trapani all'ex deputato regionale Franco Mineo. "Ancora la decisione non è stata notificata al Comune, che poi dovrà comunicarla a me - dice Trapani - attenderemo le motivazioni e valuteremo se fare ricorso".

Già la prossima settimana potrebbe esserci il cambio di guardia, con Forza del Sud che guadagnerebbe così un altro presidente di quartiere: il terzo, in teoria, ma in pratica forse l'unico. Antonino Santangelo, della Terza, è da poco passato infatti al Pdl e Antonio Tomaselli della Seconda si è autosospeso dal partito.