L'Amatori non fa sconti | Padova battuto 26-13 - Live Sicilia

L’Amatori non fa sconti | Padova battuto 26-13

A distanza di un mese e mezzo, fine dell'astinenza: i biancorossi della pallovale tornano alla vittoria battendo al Goretti i veneti. Trascinatore, il mateman Rechichi. L’Amatori risale in classifica e si gode le festività natalizie.

CATANIA. Prestazione di forza dell’Amatori Catania che nell’ultima fatica del 2012 centra il successo casalingo contro il non trascendentale Cus Padova. Una vittoria che ridà fiato e morale al clan biancorosso che era reduce da un mese e mezzo a secco di gioie. Supremazia netta del quindici catanese che si è sbarazzato senza troppa fatica della compagine veneta, grazie soprattutto alla vena realizzativa ed al grande stato di forma dell’esperto Cristian Rechichi. La terza linea etnea ha trascinato i suoi con due mete, una per tempo, che hanno mandato al tappeto il Cus Padova. Sarà, dunque, un Natale dolce per l’Amatori Catania, che con i 4 punti conquistati risale la classifica agganciando Paese e Cus Torino a quota 19. Un bottino soddisfacente, ad un turno dal termine del girone d’andata, se si considera che i biancorossi dovranno recuperare ben due partite a febbraio.

Nella prima frazione è stato il rientrante Parisi a spezzare l’equilibrio del match con la prima meta di giornata, non trasformata da Borina. Poco prima della mezz’ora è salito in cattedra Rechichi che ha preso per mano la squadra con la consueta grinta e caparbietà che lo contraddistingue: meta al minuto 27 che ha spianato la strada all’Amatori. All’intervallo parziale di 12-3 per i padroni di casa. In avvio di ripresa, al primo affondo degli etnei, ancora Rechichi protagonista col secondo tuffo in area di meta avversaria. Il Cus Padova, piuttosto impacciato, nonostante l’uomo in più per l’espulsione temporanea di Strazzeri non è riuscito a scardinare il pacchetto arretrato biancorosso. Anzi, ristabilita la parità numerica, l’Amatori Catania ha chiuso il match con il punto dell’altra terza linea Vasta. Solo nel finale, complice un ingiustificato nervosismo che ha portato al giallo nei confronti di Rechiche e – addirittura – al rosso sventolato sotto il naso di capitan Vinti, il Cus Padova ha accorciato le distanze con la meta di Miranello.

Punteggio finale di 26-13 per la gioia dei supporters etnei presenti al Goretti. Terzo tempo dedicato al brindisi ed agli auguri natalizi. Il campionato di Serie A girone 2 riprenderà domenica 13 gennaio con l’Amatori Catania impegnato in trasferta contro il Valpolicella nell’ultima d’andata.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI