Live Sicilia

giambrone sul TEATRO BIONDO

"Lavoratori stiano tranquilli
Pagamenti già disposti"


L'Assessore alla cultura Francesco Giambrone rassicura i lavoratori del Teatro Biondo in merito ai pagamenti dei loro stipendi: "

VOTA
0/5
0 voti

comune, giambrone, lavoratori, palermo, stipendi, Teatro Biondo, Palermo
L'assessore alla Cultura, Francesco Giambrone
PALERMO - Francesco Giambrone, Assessore comunale per la cultura, nel commentare la notizia dell'Assemblea permanente indetta dai lavoratori del Teatro Biondo ha risposto: "Ho appreso della protesta dei lavoratori del Teatro Biondo che lamentano il taglio dei finanziamenti da parte della Regione ed il presunto mancato versamento, da parte del Comune, dei fondi previsti per il 2012. L'Assessorato per la Cultura del Comune ha provveduto già da alcune settimane a disporre il pagamento di tutte le somme dovute al Teatro e, come i lavoratori sanno bene, si è impegnato per sostenere quest'importante istituzione culturale. Basti ricordare che abbiamo trovato uno stanziamento di previsione di appena poche decine migliaia di euro e lo abbiamo incrementato ad un milione e mezzo, anche per il prossimo anno.

"I lavoratori del Teatro sanno bene che questa Amministrazione è fortemente convinta del ruolo centrale che la cultura e le istituzioni culturali possono e devono svolgere per lo sviluppo della città e per la sua rinascita".