Pizarro ad un passo |Più lontano Borriello - Live Sicilia

Pizarro ad un passo |Più lontano Borriello

L'ad Pietro Lo Monaco è al lavoro da diverse settimane e sta cercando di puntare su giocatori d’esperienza che possano già da subito dare un importante contributo alla causa.

il mercato del palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Ufficializzate le date del prossimo mercato invernale: dal 3 al 31 gennaio tutti i club italiani potranno rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Tra questi c’è sicuramente il Palermo che come non mai guarda a questa sessione con tanto interesse, visto il fallimento di quella precedente. Pietro Lo Monaco è ormai al lavoro da diverso tempo e sta cercando di puntare su giocatori d’esperienza che possano già da subito dare un importante contributo alla causa.

E’ arrivato Salvatore Aronica, già a Palermo dal 22. Aronica sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni e sarà a disposizione per la partita del 6 gennaio 2013 al Tardini contro il Parma. Ma non solo lui, perché arriverà quasi sicuramente anche Guido Pizarro, centrocampista argentino del Lanus. Lo Monaco ha ormai chiuso la trattativa, ci sono delle strette di mano, ma si sa che ormai nel mercato servono soprattutto le firme, e quelle dovrebbero arrivare al più presto. Capitolo attacco: Borriello si allontana. Il Genoa non vorrebbe cederlo come dice il presidente rossoblu Enrico Preziosi: “Non c’è nessun caso. Marco si è spiegato con il ds Foschi in modo civile, non c’è stata alcuna lite – dichiara – Borriello resterà nostro, a meno che non sarà lui a voler andare via. Il ragazzo si sta riposando, se non vorrà restare sarà libero di dircelo, ma difficilmente andrà via”. Ma Preziosi ha anche smentito l’addio di Ciro Immobile, dato nei giorni scorsi ad un passo dai rosanero. Il gol realizzato a San Siro ha fatto saltare i piani e se non ci sarà la ferma volontà del calciatore di lasciare Genova, il Palermo può solo ritirarsi. Non arriverà Martinez dal Corinthians, detto il “Burrito”.

L’affare non si può chiudere in questa sessione e poi Lo Monaco ritiene esagerata la cifra chiesta dal club brasiliano. Il Palermo, intanto, si guarda attorno anche per il portiere. Ujkani non convince, il sogno sarebbe Sorrentino, ma non solo lui, perché in giro ci sono altri estremi difensori che piacciono ai rosa. Lo Monaco per arrivare a Sorrentino vorrebbe inserire nell’affare Benussi, ma il Chievo continua a temporeggiare e vuole solo cash. In uscita Budan che sta per approdare al Pescara. Cetto verso la Francia, potrebbe andare al Lille. Bertolo piace al Sassuolo in serie B, mentre Zahavi vorrebbe tornare a giocare in Israele. La preparazione del Palermo in vista del match di Parma riprenderà domenica 30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI